Regolamento
La Temperino rosso edizioni indice per l’anno 2023 il concorso letterario dal titolo Racconti da leggere in un soffio
Questo è riservato ad opere inedite riguardanti: racconti brevi, novelle.
I candidati potranno partecipare con un solo racconto o novella a tema e libero.
La lunghezza minima è di 2 cartelle, quella massima di 10 (ogni cartella si compone da 1800 battute spazi inclusi).
A discrezione della giuria i racconti selezionati confluiranno in un libro dal titolo: Racconti da leggere in un soffio curato e edito dalla Temperino Rosso Edizioni che rientrerà nella collana Narrando e sarà distribuito nella maggior parte delle librerie italiane, sia fisiche che on line.
Il concorso è accessibile a tutti a partire dai 16 anni. Le opere dovranno pervenire in un unico esemplare entro il termine massimo del 06 aprile 2023.
Gli scritti devono essere inviati esclusivamente in formato elettronico come file allegato a [email protected] preferibilmente in formato Word accompagnati, in previsione della possibile selezione, dalla scheda di adesione e liberatoria per la pubblicazione compilata in tutte le sue parti e dalla ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota d’iscrizione di 25€ tramite bonifico bancario (IBAM e coordinate bancarie sono reperibili sulla Scheda di partecipazione) oppure tramite PayPal al seguente link: Temperino rosso store
Dei giurati scelti discrezionalmente dalla Casa editrice valuteranno insindacabilmente tutte le opere ricevute e assegneranno le loro preferenze.
SUL SENSO DEL CONCORSO
Dopo aver finito la storia, il saggio guardò il giovane negli occhi e gli disse: “Ricorda ragazzo che le storie sono la chiave per aprire le porte dell’immaginazione e del sapere. Leggi, ascolta e racconta storie, e il mondo sarà sempre un posto meraviglioso”.
Il 14 aprile 2023 si comunicherà a tutti i partecipanti i titoli delle opere e il nome degli autori selezionati per la pubblicazione.
Qui di seguito in scarica allegato PDF la SCHEDA DI ADESIONE da compilare e unire agli scritti.
Ma per gli autori che hanno partecipato (e quindi pagato la quota richiesta) e sono stati selezionati perché non è prevista almeno una copia gratis, o almeno con scontistica, invece di doverla acquistare al prezzo di copertina di 18 euro? In fondo senza questi autori non vi sarebbe alcuna antologia. Un’autrice selezionata e delusa.