Regolamento
Il concorso “Sperimentare il Sud” è aperto a racconti in lingua italiana ispirati a una citazione tratta da uno dei “Sessanta racconti” di Dino Buzzati. Ogni racconto deve avere lunghezza max. di 7000 (settemila battute) inclusi gli spazi.
Carattere: Times New Roman;
dimensione: 12 e testo giustificato. Interlinea 1,5.
Ogni autore può inviare un solo racconto. Il racconto dovrà essere inedito e frutto dell’ingegno dell’autore.Ogni racconto deve contenere una citazione tratta da un qualsiasi racconto di Dino Buzzati che deve essere riportata in grassetto.
In calce al racconto l’autore deve indicare il titolo del racconto di Buzzati da cui la frase è tratta.
Sono esclusi dal concorso gli organizzatori della “IX Passeggiata Letteraria nel borgo” e i componenti della giuria. Il racconto va inviato entro e non oltre le 23.59 del 30 giugno 2022 all’indirizzo di posta elettronica [email protected] in duplice copia (formato, doc, docx, pdf) nominate nel seguente modo:
a) nome.cognome_titoloracconto (esempio: dino.buzzati_lanotizia.doc). In calce al racconto deve essere inserita l’anagrafica e i contatti dell’autore
b) titolo del racconto (lanotizia.doc) Tale copia deve essere anonima.
Il racconto dovrà essere inviato nelle modalità indicate e nel rispetto di ogni regola, pena l’esclusione.
7. Ogni autore deve allegare alla stessa mail un documento in cui dichiara che l’opera è inedita e frutto del suo ingegno.
8. La partecipazione al concorso è gratuita.
9. Una giuria di qualità selezionerà, a suo insindacabile giudizio, i tre migliori racconti.
10. I racconti vincitori saranno letti da un attore durante la serata della “IX Passeggiata Letteraria nel borgo” (che si terrà nella seconda metà del mese di luglio), saranno pubblicati su “Il Loggione Letterario” e condivisi sulle pagine Facebook di “LibrArti” , “Passeggiata Letteraria nel borgo” e “Il regno della Litweb”. I tre vincitori, inoltre, riceveranno in premio i libri degli autori protagonisti della “IX Passeggiata Letteraria nel borgo”.
11. I nomi degli autori e dei racconti finalisti saranno resi noti tempestivamente sulla pagina Facebook della “Passeggiata letteraria nel borgo”.
12. Per ulteriori informazioni e chiarimenti scrivere a [email protected] o inviare un messaggio alla pagina Fb di ” Passeggiata Letteraria nel borgo“ o di “LibrArti”
Buongiorno, vorrei sapere se i partecipanti riceveranno una mail per confermare la corretta ricezione del racconto. Grazie!