Regolamento
PREMIO “UT PICTURA POESIS” – CITTÀ DI FIRENZE – V EDIZIONE
L’Associazione Irdi-Destinazionearte organizza la V Edizione del Premio Letterario Internazionale “Ut pictura poesis” – Città di Firenze 2021
Premiazione: Firenze, 20 giugno 2021 ore 17:00
BANDO DI CONCORSO
Dopo lo straordinario successo delle prime quattro edizioni (tre a Firenze ed una a Fuerteventura), quest’anno Irdidestinazionearte torna a Firenze per un omaggio a Dante Alighieri.
Il Premio è un concorso in lingua italiana e si articola in sei sezioni a tema libero:
Sezione A poesia edita: si partecipa con un libro edito di poesia.
Sezione B poesie inedita: si partecipa con una silloge inedita (composta da almeno 15 poesie).
Sezione C libro di saggistica edito: si partecipa con un libro edito di saggistica.
Sezione D narrativa edita: si partecipa con un libro edito di narrativa.
Sezione E narrativa inedita: si partecipa con un libro inedito di narrativa (fiaba, racconti,
romanzo, ecc.)
Sezione F poesia singola edita o inedita: si partecipa con una sola poesia massimo 40 versi.
Per ogni sezione si potrà partecipare con una sola opera. Gli Autori potranno partecipare anche a più sezioni.
Possono concorrere opere già premiate in altri concorsi. Le opere dovranno pervenire via mail (per gli editi in formato pdf) entro e non oltre il 25 maggio 2021 all’indirizzo mail: [email protected]. A sostegno delle spese di segreteria e di organizzazione, è previsto un contributo di euro 10(dieci) a sezione da allegare alla mail come copia del bonifico intestato a Istituto per lo studio, causale Premio Letterario, iban IT22Z0311177690000000001139
Per ogni sezione verranno assegnati riconoscimenti e premi di rappresentanza. I vincitori del concorso saranno avvisati tempestivamente.
La Cerimonia di Premiazione si terrà il 20 giugno 2021, alle ore 17:00, a Firenze nel luogo che verrà comunicato successivamente.
La giuria presieduta da Massimo Pasqualone e composta da Eugenia Tabellione (segretario generale), Anna Paolella, Mariagrazia Genova, Elisabetta Grilli e Maria Basile si occuperà di valutare gli elaborati ricevuti. Le opere saranno valutate dai giurati il quale giudizio è insindacabile e inappellabile.
Ogni Autore, per il fatto stesso di partecipare al Premio, dichiara la paternità e l’originalità delle opere inviate e del loro contenuto. Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 gli autori partecipanti acconsentono al trattamento dei dati personali da parte dell’organizzazione per il solo svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso e per le comunicazioni relative al concorso stesso e per le iniziative dell’associazione. Il titolare e responsabile del trattamento è: Associazione Irdi- Via Adriatica 3B – Francavilla al Mare (CH). Per informazioni: tel. 3339472962.
Buongiorno , cortesemente desidero essere informato dei prossimi concorsi internazionali di Poesia organizzati da IRDI destinazione Arte
Grazie
Cordialita’
Massimo Del Zio