La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

35

XIII edizione – Premio Internazionale Letteratura Italiana Contemporanea – Narrativa, Poesia e Arti Grafiche

Cerimonia Ufficiale presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio, con il Patrocinio di Roma Capitale

XIII edizione – Premio Internazionale Letteratura Italiana Contemporanea – Narrativa, Poesia e Arti Grafiche
  • Scadenza

    31 Marzo 2025

  • Quota

    €5

  • Genere

    Narrativa, Poesia

  • Categorie

    Edito, Inedito, Tema libero

  • Premi

    Attestato, Buoni, Coppa, Medaglia, Premi di valore, Pubblicazione, Targa

  • Età

    Tutte le età

  • Luogo

    Roma, RM, Italia

  • Formato

    Solo digitale

Regolamento

Premio Internazionale Letteratura Italiana Contemporanea XIII Edizione anno 2025 

 Narrativa e Arti grafiche

XIII EDIZIONE PREMIO INTERNAZIONALE LETTERATURA ITALIANA CONTEMPORANEA anno 2025.

Bandito dall’Associazione Letteratura Cultura Editoria (LCE) e dalla casa editrice Laura Capone Editore.
APERTURA BANDO: 15 NOVEMBRE 2024 – SCADENZA BANDO: 31 MARZO 2025 – PROCLAMAZIONE VINCITORI: 30 APRILE 2025 – PUBBLICAZIONI E CONTRATTI A PARTIRE DA GIUGNO 2025
PREMIAZIONE presso la SALA DELLA PROTOMOTECA DEL CAMPIDOGLIO, VENERDI 6 GIUGNO 2025, INIZIO LAVORI ORE 15:00 FINE LAVORI ORE 17:00 CON IL PATROCINIO DELLA PRESIDENZA DELL’ASSEMBLEA CAPITOLINA, SALUTI ISTITUZIONALI DELLA PRESIDENTE ONOREVOLE SVETLANA CELLI.
INOLTRE, LA PREMIAZIONE SARÁ INSERITA NELLA CAMPAGNA NAZIONALE “IL MAGGIO DEL LIBRI” PROMOSSA DAL MINISTERO DELLA CULTURA IN COLLABORAZIONE CON IL CENTRO PER IL LIBRO E LA LETTURA.

CONTATTI
e-mail: [email protected]
Cellulare: 3383368359 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

SEZIONI PARTECIPANTI
A) Poesia inedita.
B) Racconto breve (fascia d’utenza dai 13 ai 99+ anni).
C) Sillogi poetiche edite e inedite.
D) Romanzo inedito (Tutti i generi).
E) Romanzo edito (Tutti i generi).
F) Arti Grafiche (fotografie, dipinti, creazioni artistiche, ecc.).
G) Fiabe e Favole (per bambini di età 4/7).
H) Racconti e poesie dalle scuole (tema libero, iscrizione gratuita).
I) Raccolta di racconti (inediti e editi).
L) Saggistica a tema – Il bello dell’Italia: Storia, segreti e curiosità delle città e dei paesi italiani (edito ed inedito).
M) Fiabe e favole (fascia d’utenza età 8/11).
N) Psicologia da leggere – Decifrare gli enigmi della mente per capire sé stessi e l’umano (Iscrizione riservata ai professionisti di settore e studenti universitari in scienze umanistiche).
O) Tutti i generi letterari che non rientrano nelle sezioni precedenti (sceneggiature, poemi lunghi, eccetera).

IMPORTANTE: si specifica che, a parte la piccola quota di adesione, non sarà mai richiesto agli autori vincitori alcun contributo economico per editing, grafica, promozione, distribuzione, eccetera delle opere vincitrici, in alcun modo e in alcuna forma, sia per le opere antologiche che per le opere contrattualizzate, a questo proposito suggeriamo la visione del video inerente la nostra proposta contrattuale:

REGOLAMENTO
1) Al concorso possono partecipare autori che candidano opere in italiano e/o diletto, senza limite di età, individualmente o tramite la rappresentanza di un’associazione, scuola, ente, eccetera, secondo le modalità del presente regolamento. In caso di partecipazione di una classe o istituto scolastico, associazione, ecc. si dovranno indicare l’istituto scolastico e il referente con i dati di contatto, e l’elenco degli studenti partecipanti divisi per classe (solo nome e cognome).
2) La partecipazione al Concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai soli fini istituzionali (legge 675/1996 e D.L. 196/2003). Il mancato rispetto delle norme sopra descritte comporta l’esclusione dal concorso.
3) Ogni partecipante è personalmente responsabile di eventuali plagi. La direzione del concorso non si assume alcuna responsabilità su eventuali plagi, dati non veritieri, violazione della privacy, eccetera.
4) È possibile partecipare a più sezioni o più volte alla stessa sezione versando la quota di iscrizione per ogni invio.
5) Come per Legge del Diritto d’Autore, tutte le opere candidate devono indicare il titolo dell’opera e il nome dell’autore (o lo pseudonimo, se sostituisce il nome in pubblicazione), si specifica che ovviamente questo non influenzerà in alcun modo i professionisti della giuria in quanto presiede nelle norme editoriali il rispetto del Diritto d’Autore e l’impegno di imparzialità vidimato con la casa editrice.
6) Per “Opera edita” si intende un componimento pubblicato presso editore (compresi i cosiddetti editori a pagamento e/o con contributo), sia in modalità cartacea (libro) che elettronica (e-book) e presso tipografie fisiche o online in auto pubblicazione.
I partecipanti dovranno dichiararlo per iscritto oltre alla paternità dell’opera.
7) Si richiede agli autori di fare la massima attenzione alla formattazione richiesta e al corretto uso della punteggiatura italiana.
8) Non sono ammesse opere specificatamente erotiche/pornografiche.

SEZIONI

A. Sezione Poesia a tema libero
E’ possibile inviare da una a cinque poesie totali. I componimenti possono essere in lingua italiana o dialettale.

B. Sezione racconto breve inedito
L’autore può inviare un racconto breve di argomento vario. Sono considerati “racconti brevi” i testi che non superano le 10 cartelle. Una cartella word secondo i parametri LCE è composta da una pagina word formato: A5; margini: superiore 2,5 cm, inferiore, sinistro e destro 2,00 cm; tipo di carattere: Times New Roman; grandezza del carattere: 12; colore del carattere: nero; interlinea: 1,15.

C. Sezione Sillogi poetiche edite e inedite
Le opere edite devono essere inviate in formato PDF
Le opere inedite in formato word (.doc, .docx, .odt) impaginatura A5.
Non ci sono parametri sul numero delle poesie contenute, ma è consigliato di non superare i 50 componimenti.
Solo per le sillogi poetiche, si lascia libera scelta sull’adozione del carattere per la stampa, ma l’impaginazione deve essere A5, e la grandezza del carattere proporzionato all’impaginazione.

D. Sezione romanzo inedito
Non ci sono barriere di genere, dall’umoristico, al noir, allo sperimentale, ecc.
Indicazione dei parametri di formattazione LCE: Formato word (.doc, .docx, .odt): A5; margini: superiore 2,5 cm, inferiore, sinistro e destro 2,00 cm; tipo di carattere: Times New Roman; grandezza del carattere: 12; colore del carattere: nero; interlinea: 1,15. Nota: In caso di trilogie, o opere consistenti in più volumi, l’iscrizione deve essere eseguita per ognuno dei volumi.

E. Sezione romanzo edito
L’autore può inviare via email l’e-book PDF o la copia PDF del formato per la stampa del libro. Non ci sono barriere di genere, dall’umoristico, al noir, al fantasy, allo sperimentale, ecc. Nota: In caso di trilogie, o opere consistenti in più volumi, l’iscrizione deve essere eseguita per ognuno dei volumi.

F. Arti Grafiche
Possono partecipare al Premio letterario opere d’ingegno realizzate come arte grafica, ad esempio dipinti, foto e creazioni grafiche di qualunque genere (esempio proprie opere scultorie o artistiche fotografate). Inviare l’immagine in formato jpg o jpeg. Per ogni invio è consentito un numero massimo di 5 opere. Nota: è importante che la foto inviata sia ben inquadrata nella sua interezza, in prospettiva centrata.

G. Fiabe e Favole (per bambini di età 4/7)
Possono partecipare le fiabe e le favole, sia edite che inedite. (per bambini di età 4/7)
Le fiabe edite dovranno essere corredate da una dichiarazione scritta dall’editore o dall’autore (chi ne possiede il copyright) che si autorizza alla pubblicazione gratuita in antologia, manlevando la casa editrice da ogni responsabilità.
Le fiabe inedite non devono superare le 10 cartelle. Una cartella word secondo i parametri LCE è composta da una pagina word formato: A5; margini: superiore 2,5 cm, inferiore, sinistro e destro 2,00 cm.
Il tipo di carattere per le fiabe e favole deve essere STAMPATELLO MAIUSOLO, Times New Roman, grandezza del carattere: 13; colore del carattere: nero; interlinea: 1,15.
È consentito inserire illustrazioni B/N nel file.

H. Racconti e poesie dalle scuole
L’insegnate/tutor può candidare i racconti ideati e realizzati in classe dagli studenti, la tematica è libera. Ogni racconto può avere un massimo di 10 pagine word (.doc/.docx), in formato: A5; margini: superiore 2,5 cm, inferiore, sinistro e destro 2,00 cm; tipo di carattere: Times New Roman; grandezza del carattere: 12; colore del carattere: nero; interlinea: 1,15.
È possibile, in alternativa alla raccolta di racconti, partecipare con una raccolta di componimenti poetici. La prefazione della raccolta è a cura dell’insegnante. Che dovrà fornire l’elenco degli studenti/autori della/e classe/i.

I. Sezione raccolta di racconti
Possono partecipare raccolte sia edite che inedite. L’autore può inviare una raccolta di racconti o di fiabe di argomento vario. L’opera deve essere inviata in “word” (.docx) formato: A5 Margini: sup 2,5 cm, inf, sin e des 2,00 cm; tipo di carattere: Times New Roman; grandezza del carattere: 12; colore del carattere: nero; interlinea: 1,15.

L. Saggistica a tema
Non ci sono parametri di lunghezza stabiliti per questa sezione. Possono partecipare sia opere edite che inedite.
Per le opere inedite i parametri di formattazione sono quelli standard: Una cartella word secondo i parametri LCE è composta da una pagina word formato: A5; margini: superiore 2,5 cm, inferiore, sinistro e destro 2,00 cm; tipo di carattere: Times New Roman; grandezza del carattere: 12; colore del carattere: nero; interlinea: 1,15.

M. Fiabe e favole (per bambini di età 8/11)
Possono partecipare fiabe e favole, edite ed inedite (per bambini di età 8/11).
Le fiabe edite dovranno essere corredate da una dichiarazione scritta dall’editore o dall’autore (chi ne possiede il copyright) che si autorizza alla pubblicazione gratuita in antologia, manlevando la casa editrice da ogni responsabilità.
Le fiabe inedite non devono superare le 10 cartelle. Una cartella word secondo i parametri LCE è composta da una pagina word formato: A5; margini: superiore 2,5 cm, inferiore, sinistro e destro 2,00 cm.
Il tipo di carattere per le fiabe e favole deve essere Times New Roman, grandezza del carattere: 12; colore del carattere: nero; interlinea: 1,15.
È consentito inserire illustrazioni B/N nel file.

N. Psicologia da leggere: decifrare gli enigmi della mente per capire sé stessi e l’umano
Possono partecipare opere edite ed inedite. Iscrizione riservata ai professionisti di settore e studenti universitari in scienze e discipline umanistiche (psicologia, sociologia, ecc.). Sono accettate Tesi di Laurea in materia e studi analitici personali. Indicazione dei parametri di formattazione LCE per le opere inedite: Formato word (.doc, .docx, .odt): A5; margini: superiore 2,5 cm, inferiore, sinistro e destro 2,00 cm; tipo di carattere: Times New Roman; grandezza del carattere: 12; colore del carattere: nero; interlinea: 1,15.

O. Tutti i generi letterari che non rientrano nelle sezioni precedenti
Possono partecipare tutti i generi letterari che non rientrano nelle altre sezioni, sia opere edite che inedite. Indicazione dei parametri di formattazione LCE per le opere inedite: Formato word (.doc, .docx, .odt): A5; margini: superiore 2,5 cm, inferiore, sinistro e destro 2,00 cm; tipo di carattere: Times New Roman; grandezza del carattere: 12; colore del carattere: nero; interlinea: 1,15.

INVIO MATERIALE
Si esortano i concorrenti ad un invio sollecito senza attendere gli ultimi giorni utili, onde facilitare le operazioni di coordinamento. La collaborazione in tal senso sarà sentitamente apprezzata. Le opere candidate per la XIII edizione dovranno essere inviate esclusivamente in formato elettronico, alla seguente e-mail:
[email protected]
indicando nell’oggetto il proprio nome e cognome e la sezione del Premio a cui si partecipa:
Le opere letterarie inedite dovranno pervenire in formato .doc, .docx o .odt
Le opere letterarie edite devono pervenire in formato PDF
Le immagini delle opere artistiche dovranno pervenire in formato JPEG, la risoluzione non deve essere necessariamente alta.
Nell’invio del materiale si dovrà allegare:
1) Breve nota biografica dell’autore o CV letterario sintetico, indirizzo, recapito di contatto valido e codice fiscale.
2) Sinossi dell’opera candidata.
3) L’opera.
4) Auto dichiarazione di paternità dell’opera per le opere inedite, mentre le opere edite devono essere corredate di tutti i dati della pubblicazione: codice ISBN, Editore, anno di pubblicazione, ecc.
5) copia del pagamento della quota di iscrizione.
Nota: Per la sezione H non c’è il versamento della quota di iscrizione. L’insegnante sarà considerato il referente unico di interfaccia con la redazione, e dovrà fornire con le opere (racconti o poesie) l’elenco completo (nome e cognome) degli studenti.
Per le sezioni A, B, F, G e M la partecipazione prevede una quota di iscrizione di euro 5,00 per ogni invio. È consentito partecipare alla sezione poesia inedita col numero massimo di cinque poesie per ogni invio, versando la quota complessiva di € 5,00. È consentito partecipare alla sezione illustrazioni inedite col numero massimo di cinque immagini per ogni invio, versando la quota complessiva di € 5,00.
Per le sezioni C, D, E, I, L, N e O la partecipazione prevede una quota di iscrizione di euro 25,00 per ogni invio. È consentito partecipare a più sezioni (per esempio: poesia inedita e romanzo edito) o più volte alla stessa sezione con opere diverse, versando la quota di iscrizione per ogni invio aggiuntivo.
L’iscrizione al premio è da intendersi come quota per le spese di segreteria e contributo per le attività culturali dell’associazione.
La quota dovrà essere versata con bonifico bancario o postegiro:
beneficiario Laura Capone
Banca: posteitaliane SPA
IBAN: IT-31-K-07601-03200-000093100782
o con versamento postpay
beneficiario Laura Capone
n. carta: 4023 6010 4124 0672
C.F. CPNLRA70H50L259L
Causale: Nome e Cognome, sezione/i di partecipazione.
Allegare alla e-mail anche una copia della ricevuta del versamento eseguito.
IMPORTANTE: Per le iscrizioni dall’estero è possibile utilizzare il metodo di versamento PayPal all’indirizzo:
[email protected]

PREMI
Solo gli autori (o delegati) presenti alla Cerimonia ufficiale di premiazione al Campidoglio riceveranno, a seconda della sezione: la proposta contrattuale, coppe, targhe, medaglie, pergamene e libri; chi non può presenziare potrà richiedere a proprie spese la spedizione del materiale di premiazione. La giuria può a Sua discrezione assegnare premi speciali.

1) Le opere vincitrici delle sezioni A, B, G, F ed M riceveranno medaglia, pergamena e libri premio, e saranno curate e pubblicate in raccolte antologiche, promosse e distribuite su tutto il territorio nazionale, recanti sulla copertina la scritta “Vincitore della XIII edizione del Premio Internazionale Letteratura Italiana Contemporanea”. 
2) Le opere inedite vincitrici delle sezioni C, D, H, I, L, N e O  riceveranno, a seconda della sezione: targa, medaglia, libri premio e proposta di contrattuale a seguito del quale l’opera sarà curata, pubblicata, promossa e distribuita, recante la scritta “Vincitore della XIII edizione del Premio Internazionale Letteratura Italiana Contemporanea”.
3) Le opere edite delle sezioni C, E, I, L, N e O riceveranno, a seconda della sezione, targa, medaglia, libri premio, promozione e presentazione in tutti gli eventi collettivi del premio in tutto il territorio nazionale, previa presenza dell’autore. L’autore potrà richiedere al proprio Editore di far fregiare la copertina dell’opera con la fascia “Vincitore della XIII edizione del Premio Internazionale Letteratura Italiana Contemporanea”.
4) Le opere vincitrici della sezione F, Arti Grafiche, riceveranno la medaglia e saranno scelte per le copertine delle pubblicazioni vincitrici, della presente e delle successive edizioni. L’artista con il titolo dell’opera artistica sarà indicato sulla quarta di copertina e registrato sul catalogo dei libri in commercio quale artista illustratore della copertina. Sarà inserita una biografia dell’autore all’interno dei volumi nel caso di pubblicazione antologica. Gli autori riceveranno la medaglia personalizzata e la copia omaggio del libro con l’illustrazione premiata, promozione su tutto il territorio ed inviti agli eventi del premio; l’autore resterà proprietario dell’opera originale e potrà disporne come crede. 

NOTIZIE SUI RISULTATI
Proclamazione ufficiale dei vincitori il giorno 30 aprile 2025
L’esito del concorso sarà pubblicato sui siti
www.concorsoletterario.com
www.lauracaponeeditore.com
e sui vari siti di promozione al Premio e sulla sua pagina Facebook Laura Capone Editore (si consiglia l’iscrizione alla pagina per condividere gli aggiornamenti del Premio).
I risultati saranno resi pubblici, via internet, stampa e altri canali.
IMPORTANTE: i partecipanti al concorso, compresi i vincitori non saranno contattati individualmente, dovrà essere loro cura, visionare i risultati del bando sul sito ufficiale o sui siti e social di promozione del Bando dalla data ufficiale della proclamazione delle opere vincitrici.

GIURIA
Le opere saranno giudicate da cultori scelti della redazione LCE, i cui nomi non sono resi noti per ovvie ragioni di serietà ed evitare pressioni al lavoro già impegnativo di per sé. Il giudizio dei giurati sarà inappellabile e insindacabile.

CONTATTI
e-mail: [email protected]
Cellulare: 3383368359 dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 18:00.

35 Commenti

Annulla

  1. FLORA

    Buongiorno, volevo cortesemente chiedere se una poesia inserita in una raccolta di un concorso di poesia deve essere considerata edita, e quindi se non può essere inviata nelle cinque poesie della categoria A. Poesie inedite.
    Grazie

    • Elena

      Buongiorno Flora, è considerata inedita e può partecipare alla sezione A
      Saluti

  2. Alessandro

    Buongiorno, sono accettate per le Arti Grafiche anche dipinti digitali? Invece la silloge può essere un romanzo in versi? Grazie

    • Elena Bonton

      Buongiorno Alessandro,
      assolutamente si sono accettate tutte le forme di arte compresi i dipinti digitali.
      Invece per ciò che riguarda Il romanzo in versi la sezione di riferimento è la O.
      Per qualsiasi ulteriore dubbio può contattarmi telefonicamente.
      3383368359

    • Laura

      Buongiorno Alessandro,
      i dipinti digitali sono ammessi per la sezione F Arti grafiche.
      Se la silloge e un romanzo in versi la sezione di riferimento è la O.
      Cordiali saluti e buon anno.

      • Laura

        Scusi il refuso dovuto al correttore automatico. Buongiorno Alessandro,
        i dipinti digitali sono ammessi per la sezione F Arti grafiche.
        Se la silloge è un romanzo in versi la sezione di riferimento è la O.
        Cordiali saluti e buon anno.

    • Elena

      Buongiorno, si rientra nel genere dei Romanzi. Quindi sia per la sezione D che per la sezione E, a seconda che si tratti di un inedito o di un edito.
      Per qualsiasi necessità può telefonare.
      Cordiali saluti

  3. Alessandro

    Buonasera, per quanto riguarda le opere inedite, l’ auto dichiarazione di paternità dell’opera va intesa come un file word controfirmato con dicitura simile: Il sottoscritto x, dichiara di essere l’effettivo Autore dell’opera x proposta per la partecipazione al Premio, con data, città e firma;
    Oppure si intende un’attestazione di paternità con la SIAE o altro sindacato ?
    Ringrazio in anticipo per la cortese attenzione.

    • Elena

      L’autodichiarazione di paternità dell’opera è una dichiarazione dell’autore in cui attesta la paternità di ingegno dell’opera candidata, di averla quindi creata e non è il plagio dell’opera di un’altra persona. In questo modo, anche se la redazione del bando fa comunque dei controlli di verifica, si esonera dalla responsabilità di chi dichiara il falso.
      Una dichiarazione tipo può essere, in un file word convertito poi, dopo la sottoscrizione, in pdf: io sottoscritto tal dei tala, nato a … il …, residente a … codice fiscale …., telefono ed email, dichiara che l’opera inedita dal titolo ….. candidata al presente bando letterario è una mia opera di ingegno. Volendo si può aggiungere, ma è non necessario: come da art. 2577, 2° comma del codice civile e art. 20 comma 1 l.d.a.
      Firma autografa e data.
      Oppure nel testo della email, quindi senza allegare il file, riportare come da testo di cui sopra, farà fede alla dichiarazione l’indirizzo email che è univoco.
      Non occorre alcun documento SIAE, ecc. che hanno altre funzioni.
      Spero di essere stata esaustiva, per qualunque ulteriore informazione può anche telefonare.
      Cordialmente
      E.B.

  4. Giovanni

    La sinossi è richiesta anche per la singola poesia della sezione A?
    Il testo dialettale va accompagnato dalla traduzione? Grazie!

    • Elena

      La sinossi è richiesta solo per i romanzi, sillogi poetiche (sez. C), raccolta di racconti (sez I), sez. O.
      Non è richiesta per la sezione Poesia (A) e racconti (B).

      • GIOVANNI GALLI

        Cara Elena, grazie, ma non riesco a stampare il bando.

          • GIOVANNI GALLI

            Cara Elena,
            grazie per la tua gentilezza e solerzia. Bando ricevuto e stampato. Tutto ok.
            Giovanni con gratitudine

    • Elena

      È preferibile che il testo dialettale sia accompagnato da traduzione

  5. MARIA PASTA

    Buonasera. Posso partecipare anche con quadri che ho già venduto e dei quali conservo la fotografia? Partecipano anche illustrazioni già premiate in altri concorsi?
    E’ motivo di esclusione dal concorso la non corretta formattazione? La domanda è lecita per chi, come me, non è un drago col computer. Ho problemi con l’A5, l’interlinea, e i margini.

    • Elena

      Buonasera Maria, si può partecipare con quadri che ha già venduto dei quali conserva la fotografia, perchè vale la paternità dell’opera; e può partecipare con illustrazioni che sono già state premiate in altri concorsi.
      Non si preoccupi per la formattazione se ha difficoltà, non implica l’esclusione dal concorso.

  6. Claudio

    Buonasera, ma se mando 5 poesie per la sezione A, devo pagare 5 euro?

    • Elena

      Buongiorno Claudio, si. Per la sezione A si possono mandare fino a 5 poesie versando 5 euro totali.

    • Elena

      Buonasera Claudio,
      si, l’iscrizione per la seziona A è sempre di 5,00 euro che si candidano da 1 a 5 componimenti poetici, la tassa di iscrizione resta 5,00 euro complessiva.

  7. Ernesto de Feo

    Ho una silloge edita di circa 80 poesie. Posso partecipare al Premio?

  8. Ernesto de Feo

    Ho una sillo edita con circa 80 poesie. Posso partecipare al premio?

  9. Umberto

    Leggo nella sezione sillogi che è consigliato di non superare 50 poesie, ciò fa intendere che arrivare ad un centinaio è forse troppo?

    • Elena

      Buongiorno Umberto, è consigliato ma non tassativo per la partecipazione al bando.
      Dipende da caso a caso, dal genere poetico e altri fattori, per i quali successivamente ci rapportiamo con la redazione e l’autore, se l’opera supera la selezione e riceve la proposta contrattuale.
      Di consiglio è meglio fare una cernita dei componimenti da inserire nella silloge da candidare, seguendo una struttura logica che sia per tematica o altro. Una silloge, rispetto ad una pubblicazione antologica deve avere una struttura d’insieme che rappresenti l’ opera.
      Spero di essere stata utile.
      Saluti
      Elena

  10. ALBERTO

    Una precisazione: nel caso di racconti brevi e favole il formato delle pagine è proprio A5 o non piuttosto A4? Grazie

    • Laura

      Buongiorno Alberto,
      il formato richiesto è A5 il quale corrisponde al formato standard della pagina di un libro. Se ha difficoltà, non si preoccupi, chiami pure in redazione.

    • Elena

      Il formato richiesto è A5, se ha difficoltà non si preoccupi, può mandare in A4 ma in questo caso le pagine devono essere 5, rispettivamente la metà. Per qualunque dubbio, può telefonare al 3383368359.
      Cordialmente
      E.B.

    • Elena

      Il formato richiesto è A5 per circa massimo dieci pagine con la formattazione richiesta. Diversamente se non riesce a cambiare il formato, può inviare il A4 per circa massimo cinque pagine, esattamente la metà. Comunque può contattare la redazione al 3383368359 per ulteriori informazioni o essere aiutato.

Carica altri commenti

Annulla