Regolamento
Il Concorso, ogni anno è dedicato a una vittima delle mafie.
Prevede 8 Sezioni tra le quali qualcuna a tema.
A) Sezione Poesia in Lingua; B) Sezione Poesia in Vernacolo; C) Sezione Poesia a tema della religiosità (riferita a qualsiasi religione); D) Sezione Narrativa Edita; E) Sezione Libro di Poesie Edito; F) Sezione Poesia a tema della legalità; G) Sezione “Massimo Troisi”; H) Sezione Poesia comica.
Possono accedere al Concorso cittadini italiani e stranieri. Scadenza bando 30 giugno 2024 – Premiazione 15 dicembre 2024.
Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie opere. Saranno escluse tutte quelle opere contenenti parole e concetti volgari, violenti, razzisti, omofobi e contro ogni religione.
Le opere possono essere in lingua Italiana (necessariamente per la Sezione “Narrativa Edita” e la Sezione “Libro Edito di poesia”) o in qualsiasi dialetto regionale purché corredate di traduzione.
Le opere di poesia devono essere inviate a mezzo mail a [email protected]
Le opere edite (3 copie) devono essere inviate a mezzo posta ordinaria. Indirizzo nel bando.
Il contributo per la partecipazione è di Euro 20,00 (venti) per due opere di poesia o narrativa anche se iscritte in Sezioni diverse; per ogni ulteriore opera che l’autore intende intende iscrivere, dovrà aggiungere Euro (dieci ad opera).
I Premi previsti consistono in manufatti artigiani creati ad hoc, targhe Istituzioni e libri editi.
La Giuria il cui giudizio è insindacabile è composta da docenti universitari, scrittori e giornalisti che saranno resi noti il giorno della premiazione
Il Concorso nel corso degli anni ha ottenuto il patrocinio delle più alte cariche dello Stato. La cerimonia di premiazione sarà televisivamente ripresa e trasmessa in seguito su diverse emittenti.
Le opere vincitrici saranno pubblicate in una Antologia dal titolo “Io sono contro le mafie”, disponibile il giorno della premiazione che si terrà in dicembre 2024 presso la Biblioteca delle Culture in San Giorgio a Cremano, Napoli. Tutti gli autori saranno avvisati a mezzo mail e telefonicamente.
La storicità del Concorso è consultabile sul sito www.talentivesuviani.it nella pagina “letteratura” della “Gallery”.
Per qualunque info contattare il numero 335.6330809 Vincenzo Russo
Buongiorno, c’è un limite di numero battute per la narrativa?