Regolamento
La Commissione Biblioteca di Acquafredda ha bandito il tradizionale Concorso Letterario che quest’anno è giunto alla 40° Edizione.
Confermate le cinque sezioni in concorso: poesia italiana e in dialetto bresciano, racconto breve, haiku in italiano e in dialetto. Aperto ai maggiorenni di tutta Italia, il tema scelto per quest’anno è una citazione di Alessandro Baricco tratta da Castelli di Rabbia: “A volte le parole non bastano e allora servono i colori…”.
Libero sfogo alla creatività e al talento degli scrittori che potranno partecipare a tutte le sezioni con un’opera inedita per ciascuna tipologia. Gli elaboratori dovranno essere spediti all’indirizzo della Biblioteca (via della Repubblica n°14, 25010) o consegnati a mano negli orari di apertura.
Sul sito del Comune di Acquafredda, così come sulla pagina Facebook Biblioteca Civica di Acquafredda è disponibile il bando con tutte le informazioni. Per ulteriori dettagli è possibile scrivere alla mail [email protected] o chiamare allo 0309967912.
Gli elaborati migliori saranno premiati Domenica 27 Ottobre 2019 alle ore 15.00.
La casa editrice “bookabit”, partner del XXXX Premio Letterario Comunità Acquafreddese, premia i tre migliori elaborati scelti tra i finalisti delle cinque sezioni in concorso con la pubblicazione, senza compenso per i diritti d’autore, nella rivista letteraria online “b_magazine” di bookabit.it.
Domande su questo bando?
Regolamento