Concorsiletterari.net è alla ricerca di nuovi collaboratori:
1 socio
La persona che cerchiamo vuole entrare nella nostra associazione e aiutarci a organizzare degli eventi dal vivo legati alla scrittura. Deve essere disponibile a viaggiare in almeno una delle seguenti città: Milano, Roma, Napoli. Deve essere una persona dinamica, che ama la scrittura, con del tempo da dedicare all’associazione.
Entrando nell’associazione, le spese legate agli spostamenti e al materiale di consumo saranno addebbitate interamente all’associazione stessa.
Invia la tua candidatura a [email protected] inserendo come oggetto “candidatura socio”.
1 social media manager
Abbiamo bisogno di una persona che è in grado di:
- Scrivere degli articoli di blog usando strumenti come WordPress
- pubblicare dei video online usando piattaforme come Restream e opus.pro
- Fare delle videochiamate con i soci per organizzare il lavoro da svolgere
- Impostare campagne pubblicitarie con Facebook Ads
Invia la tua candidatura a [email protected] inserendo come oggetto “social media manager”.
1 video storyteller
La persona che cerchiamo è spigliata, ispira fiducia e simpatia quando parla di fronte a una webcam e non ha paura di riprendersi in video.
Per Concorsiletterari.net dovrà registrare dei video in cui leggerà alcuni articoli del nostro blog e saltuariamente dovrà fare delle video-interviste agli organizzatori dei concorsi letterari.
Se vuoi candidarti come video storyteller, riprenditi col tuo cellulare e parlaci di te e di quello che ti piace fare. Poi manda tutto a [email protected] inserendo come oggetto “candidatura video storyteller”.
1 programmatore WordPress
La persona che cerchiamo è un programmatore php freelance che sa sviluppare con WordPress.
Per Concorsiletterari.net dovrà aiutarci a mantenere il sito aggiornato e a sviluppare periodicamente alcune funzionalità. Se vuoi candidarti ti invitiamo a scrivere un email a [email protected] inserendo come oggetto “candidatura programmatore”.
Modalità di lavoro
Lavoriamo SOLO in telelavoro, ognuno a casa propria. Ciò che sembra l’eldorado per molti, per noi significa questo: totale auto-disciplina, orientamento al risultato, capacità di usare (o volontà di imparare) tutti gli strumenti dedicati, a partire dall’essere reperibili al telefono, sapere scrivere un’email, usare Google calendar, Slack, Skype, Zoom, Google Hangout.
Tipo di collaborazione
Se stai cercando un contratto di lavoro a tempo indeterminato… non siamo in grado di poterlo fornire, dunque questo annuncio non è per te. Tranne nei casi in cui è specificato diversamente, ci immaginiamo una collaborazione che possa cominciare con una ritenuta d’acconto e che possa evolversi in una collaborazione a partita iva.
Come mandare la candidatura
Se hai letto bene fino a questo punto, dovresti sapere già come fare.
Ti ricordiamo che non stai scrivendo a una multinazionale, né a un comitato: siamo persone. Siamo esseri umani. Cestineremo ogni email che cominci con qualcosa del tipo “Gentile azienda”.
Specifica per bene a quale dei ruoli ti stai candidando e perché quel ruolo è in linea con le tue competenze o ciò che vuoi fare.
Risponderemo solo a chi avrà scritto un’email umana, che contiene tutti i requisiti qui richiesti.
Tutti gli altri non avranno una risposta e questo contribuirà alla retorica del “nessuno risponde mai quando invio un curriculum”. Pazienza.