Il dizionario delle emozioni – vol 2
Il modo più veloce per migliorare drastricamente il tuo modo di scrivere, creando dei personaggi realistici e descrivendo le loro emozioni come solo sanno fare i grandi autori!
Finalmente è arrivato il secondo volume de “Il dizionario delle emozioni”: un nuovo manuale di scrittura creativa che ti spiega come mettere in mostra le emozioni del personaggio del tuo romanzo attraverso la famosa tecnica dello “Show, don’t tell”.
Come si fa a mostrare e a far provare l’ansia, la depressione, la rabbia, il desiderio, la noia e tantissime altre emozioni che descriveremo in questo libro? Come si fa a rendere realistica la scena in cui il personaggio prova questa sensazione e come si fa a farla percepire – quasi sulla propria pelle – al nostro lettore? Metteremo a confronto frasi che raccontano, descrivono un’emozione con quelle che la mostrano e che fanno attivare in noi che leggiamo le stesse sensazioni.Faremo un elenco dettagliato delle reazioni corporee che ogni emozione provoca in noi. Perché solo in questo modo puoi imparare a far emozionare davvero il tuo lettore. Impara a:
- Scrivere scene realistiche attraverso i cinque sensi: vista, udito, gusto, tatto e olfatto.
- Creare dei personaggi “a tre dimensioni”
- Migliorare il tuo stile di scrittura
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.