La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Il 2023 di Concorsiletterari.net

Fine dell’anno: momento di bilanci e in casa Concorsiletterari.net vogliamo inaugurare questa abitudine. Cosa abbiamo fatto di buono nell’ultimo anno? Scopriamo insieme le novità.

Una newsletter piena di info

Abbiamo ridisegnato il modo in cui gli utenti si iscrivono alla nostra newsletter. All’interno di essa ora trovi concorsi in scadenza, articoli del blog e video del canale Youtube. Insomma una newsletter piena zeppa di informazioni da spulciare, inviata ogni lunedì mattina alle 8. Curiosità: la prima newsletter è stata inviata nel lontano 2019. Quante cose sono cambiate da allora!

Più contenuti video

Il 2023 è stato un anno pieno di video del nostro canale Youtube (se non sei ancora iscritto, fallo ora!): 64 video per la precisione, tra interviste con la nostra brava Alessia e i contenuti di scrittura creativa con Valentina. Un totale di 10.120 visualizzazioni, con 614 ore di contenuti visti e +170 iscritti rispetto all’anno precedente.

Sito più veloce

Ti sei accorto che il sito è più veloce da navigare? Le pagine si aprono con una velocità tripla rispetto all’inizio dell’anno. Un lavoro invisibile che però aiuta tutti a usufruire meglio e partecipare ai concorsi.

Bandi più semplici da leggere

Ci siamo chiesti: possiamo aiutare gli utenti a farsi un’idea del bando, prima ancora di leggere il regolamento? La risposta è sì. Abbiamo quindi inserito una serie di informazioni nella pagina di dettaglio di ogni concorso letterario: la quota, i generi di appartenenza, i premi, la data di scadenza, il formato accettato dei testi. Sappiamo che si può fare ancora meglio: grazie alle vostre segnalazioni, abbiamo già messo in cantiere ulteriori miglioramenti di questa sezione nel 2024.

Anteprime social più complete

Noioso trovare su Facebook o Instagram un semplice titolo del bando, no? Per questo ora i nostri post sui social sono ricchi di informazioni utili, per capire fin da subito se il bando che stiamo vedendo ci interessa o no.

Gestione avanzata domande e commenti

3.000 commenti ogni anno vengono inseriti nelle nostre pagine. Così abbiamo deciso di intervenire: un’interfaccia più chiara per i commenti e un regolamento interno.

E il 2024?

Abbiamo una lista di migliorie da fare da qui a tutto il 2024: bandi più semplici da leggere, ricerca migliorata, standardizzazione della partecipazione ai bandi. Dateci ancora un po’ di tempo e faremo tutto quanto!

Buone feste!

Il 2023 è agli sgoccioli ed è arrivato anche per noi il momento di riposarci dopo un lungo lavoro. Grazie per essere un utente di questo sito, lo apprezziamo molto!

 

 

  1. E.K.

    E’ un sito stupendo che veramente mi fa compagnia e ha cambiato il mio modo di organizzare i miei scritti! Molto chiaro e piacevole! Ottimo lavoro, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *