Il nostro libro di scrittura creativa “Il dizionario delle emozioni” (disponibile su Amazon qui) raggiunge le 150 recensioni! Con più di 2.500 copie vendute, è sicuramente uno dei successi più belli e imprevisti che potesse capitarci. Ma cos’è esattamente?
Cos’è e di cosa parla “Il Dizionario delle emozioni”?
Ci siamo chiesti: come si fa a descrivere un personaggio che sente un’emozione? Cosa scrivere quando il nostro protagonista è arrabbiato, o depresso, annoiato, ansioso? Già questo ci sembrava un obiettivo impegnativo. Ma abbiamo aggiunto un passaggio in più: come si fa a descriverlo e in più far sentire quell’emozione anche al lettore? Ecco: questo obiettivo ci è sembrato così difficile da raggiungere che ne è valsa la pena scrivere un libro.
Abbiamo scandagliato centinaia di libri di narrativa, messo a confronto testi, descrizioni, incipit, tutto quello che serviva per scoprire come scrittori più o meno noti abbiano messo in mostra le emozioni dei loro personaggi.
Tutto questo è diventato “Il dizionario delle emozioni“. Se lo hai già letto, potresti aggiungere una recensione su Amazon? Se non l’hai ancora letto… cosa stai aspettando?