Con grande entusiasmo e soddisfazione la Giuria del premio, organizzato da Rinascimento poetico insieme alla Fondazione Bevilacqua La Masa, è lieta di annunciare i finalisti dell’edizione 2024 del Premio Letterario Internazionale “ma non voglio veder morire la tua bellezza”.
La data della premiazione è prevista per sabato 19 ottobre 2024, nel pomeriggio indicativamente a partire dalle ore 16.30, (l’orario verrà ancora confermato) a Venezia presso Palazzetto Tito, Sestiere Dorsoduro, 2826.
La Giuria, presieduta da Emanuele Horodniceanu (giornalista, pubblicista, esperto d’arte), è composta da Antonella Corna (Presidente di Rinascimento poetico) e Gabriella Gabsu (professoressa di lettere ed associata a Rinascimento poetico), Cristina Maioli (associata a Rinascimento poetico e referente Instagram), Angelica Tosoni (vincitrice edizione 2023), con Sara Fusaro e Luca Isoardo per il Coordinamento e la Segreteria.
La Giuria ha quindi selezionato i seguenti nominativi in ordine alfabetico, che gareggeranno per aggiudicarsi gli ambiti premi dell’Edizione 2024. I vincitori assoluti verranno decretati nel corso della cerimonia di premiazione.
Finalisti (nome, cognome, titolo poesia, numero abbinato all’opera ispiratrice).
Massimo Vito Avantaggiato con l’opera “Eppur Risuona” – N. 03; Tatiana Begotti con l’opera “Aria di anime” – N. 02; Loredana Bondi con l’opera “Elettrico” – N. 02; Felicia Di Salvo con l’opera “Totem di luce” – N. 02; Filippo Dorbolò con l’opera “Cercatemi altrove” – N. 02; Giancarmine Fiume con l’opera “La distanza” – N. 02; Donatella Garnero con l’opera “Connessioni” – N. 03; Elena Lupoli con l’opera “Un drappo di vetro” – N. 03; Ivana Manzi con l’opera “L’ULTIMO TOCCO” – N. 03; Serenella Menichetti con l’opera “RINASCERE” – N. 03; Salvatore Miceli con l’opera “Buio dipinto pesto” – N. 03; Giovanni Odino con l’opera “Ingannevoli vite” – N. 02; Maria Grazia Palazzo con l’opera “Elementi di confine” – N. 03; Giulio Redaelli con l’opera “SENZA DISTRAZIONE” – N. 04; Alberto Rocca con l’opera “TOTALITARISMI” – N. 03; Alessia Tarantino con l’opera “Come sardine” – N. 03; Paola Tavoletti con l’opera “Sensualità primigenia” – N. 03; Valeria Tinari con l’opera “Camera Oscura” – N. 03; Maria Antonietta Tinari con l’opera “SUONI” – N. 01; Maria Gloria Vezzani con l’opera “AL LIMITE” – N. 03.
Sono stati indicati per una menzione speciale i seguenti nominativi: due giovani autori e altri due partecipanti che si sono distinti con la loro opera pur non rientrando tra i finalisti:
Rebecca Cafaro con l’opera “Memoria Disgraziata” – N. 04; Assunta Sapere con l’opera “Sostanza” – N. 03; Billy Repalam con l’opera “Bianco arcobaleno” – N. 01; Giuseppa Russo con l’opera “Tutti annodati – allacciati” – N. 03
Cordiali saluti.
La Segreteria del Premio “ma non voglio veder morire la tua bellezza”