La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

inserito il

Concorso 88.88 decima edizione – AGGIORNAMENTO N. 1 – E' iniziato il lavoro dei giudici

Concorso 88.88 decima edizione – AGGIORNAMENTO N. 1 – E' iniziato il lavoro dei giudici

L’edizione n. 10 del Concorso 88.88 si è conclusa alla mezzanotte di giovedì 8 febbraio 2024.

Ringraziamo di cuore le autrici e gli autori di tutte le età (l’autore più giovane ha 12 anni e il più grande 88 anni) per la loro partecipazione.

Come per le passate edizioni, è stato un piacere ritrovare molte autrici-molti autori che hanno partecipato più di una volta alle edizioni del concorso e che rinnovano l’appuntamento con la sfida degli 8.888 caratteri da non superare. Un grazie speciale a chi ha inviato per la prima volta il suo racconto-i suoi racconti.

Viene confermata la presenza di giovani autrici e di giovani autori al di sotto del diciottesimo anno d’età, segno che l’amore per la scrittura nasce presto e, come un piccolo germoglio, va accudito per rendere gli adulti di domani consapevoli del potere della parola e dell’arricchimento che proviene dal coltivare l’arte dello scrivere.

I nostri cordiali ringraziamenti vanno ai partner Aurora, Aurea Signa, Officina della Scrittura e Grafiche Tassotti che, come per le precedenti edizioni, hanno seguito da vicino lo svolgimento del concorso e hanno contribuito con le loro comunicazioni e condivisioni alla diffusione delle notizie sulla prima fase che si è conclusa a febbraio.

I racconti della decima edizione provengono da ogni regione italiana e da alcuni paesi esteri: Svizzera, Lussemburgo, Spagna, Portogallo, Romania, Regno Unito, Austria.

Oltre il 10% dei racconti ricevuti presenta una lunghezza precisa di 8.888 caratteri, spazi compresi.
Il numero dei racconti inviati e dei partecipanti è aumentato rispetto all’edizione precedente.

La commissione giudicatrice, composta da otto giudici, ha iniziato i lavori di lettura e valutazione che proseguiranno fino alla fine di marzo.

Nella prima settimana di aprile verranno resi pubblici i titoli degli otto racconti premiati e i nomi dei relativi autori. Coloro che rientreranno nei primi otto classificati verranno avvisati singolarmente. E’ prevista comunque una comunicazione tramite mail a tutte-tutti i partecipanti al concorso.

I dettagli relativi alla Festa di Premiazione che si svolgerà presumibilmente a maggio, durante il Salone Internazionale del Libro, verranno comunicati nel mese di aprile.

Come da tradizione, il numero dei racconti pervenuti verrà comunicato nel corso della Festa di Premiazione.

Ogni partecipante il cui racconto è stato ammesso/i cui racconti sono stati ammessi riceverà via mail, all’indirizzo di posta elettronica dal quale ha inviato il racconto/i racconti, gli aggiornamenti riguardo all’andamento del concorso.
Tali aggiornamenti saranno pubblicati sul nostro sito www.yowras.it e sui nostri canali social.

Dalla stessa associazione