La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

inserito il

Festeggia la sua decima edizione il concorso letterario “Caro Fabrizio ti racconto”

Articolo relativo a Caro Fabrizio , ti racconto…

Festeggia la sua decima edizione il concorso letterario “Caro Fabrizio ti racconto”

Sono due le sezioni principali a cui possono partecipare gli aspiranti scrittori e artisti con diverse modalità di espressione:

Sezione A – “Caro Fabrizio, ti racconto …” rappresenta un’opportunità narrativa aperta a tutti coloro che desiderano esprimere e fissare su carta i propri pensieri, gioie, dolori, segreti, sogni ed esperienze, attraverso la prosa, l’illustrazione o la poesia. I partecipanti sono invitati a lasciarsi ispirare da un tema libero, attingendo anche ai temi delle edizioni precedenti quali viaggi, ricordi, ritorni, attese, sogni, amore, il domani e la follia. In questa edizione, ogni forma di espressione è benvenuta, inclusa la possibilità di rielaborare e presentare storie già scritte in passato. L’associazione incoraggia i partecipanti a usare i propri “colori”, dare voce ai propri sentimenti e muovere la propria “penna” in libertà, sia per consolare che per raggiungere Fabrizio, includendolo nelle loro opere come figura centrale, personaggio o testimone silenzioso. Il concorso prende il nome da Fabrizio ed è dedicato tanto a coloro che lo hanno conosciuto personalmente, quanto a chi ha avuto modo di apprendere di lui attraverso le storie e le testimonianze che ne hanno tracciato il ritratto.

Sezione B – “Fabrizio inizia ed io concludo” è un invito a completare il racconto iniziato da Fabrizio all’età di sedici anni, disponibile sul sito www.fabriziocatalano.it, nell’ambito del bando del 2016. Il viaggio fantastico di tre amici, interrotto e mai portato a termine, così come la vita di Fabrizio è rimasta in sospeso, offre una tela su cui i partecipanti possono dipingere il proprio epilogo. Coloro che si sentono ispirati dalla sensibilità di Fabrizio sono chiamati a dare una conclusione alla sua storia, “scrivendo con lui”. leggi articolo completohttps://www.piemontetopnews.it/festeggia-la-sua-decima-edizione-il-concorso-letterario-caro-fabrizio-ti-racconto/

Dalla stessa associazione