UN PODIO TUTTO FEMMINILE
ALLA TERZA EDIZIONE DEL PREMIO DA PONTE
Pescara, Novara, Bari. Le città di provenienza delle tre autrici che domenica 3 ottobre 2021 sono salite sul podio della terza edizione del Concorso Lorenzo Da Ponte, presso l’Auditorium di Santa Caterina a Treviso.
Il primo premio, che consiste nella pubblicazione dell’opera, è andato al romanzo “La metà d’un soldo” di Cinzia Zuccarini, al suo esordio come scrittrice.
Narra la storia di una giovane orfana che viene inviata dal Conservatorio della Pietà, dove è cresciuta, presso una nobile famiglia veneziana per istruire alla musica le giovani figlie del signore della Serenissima.
La seconda opera classificata è “La consistenza dello spirito” di Sara Elisa Stangalino-Schulze e la terza “Per voce sola” di Anita Piscazzi.
Un passo dall’opera vincitrice, la cui uscita è prevista per fine novembre, è stato anticipato al pubblico dalla voce narrante di Raffaello Padovan.
Il concorso è organizzato dalla casa editrice di Treviso DIASTEMA STUDI E RICERCHE, specializzata in testi di carattere musicale, la prima casa editrice in Italia ad avere una collana interamente dedicata alla narrativa musicale.