La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

inserito il

NUOVO BANDO per la pubblicazione di RICETTE DI CUCINA

NUOVO BANDO per la pubblicazione di RICETTE DI CUCINA

Hai un piatto che adori e immagini di scriverne la ricetta in modo tale che potrà essere gustato anche solo già nel leggerla?

Allora questo è il concorso che fa per te: RICETTE PER UN ANNO SPECIALE

 

Difatti cosa c’è di più sublime fra l’intreccio di un fantastico ricettario gourmet in cui il colore, il sapore, il profumo e il tatto si intersecano con le altisonanti lettere alfabetiche che permettono a tutto ciò, riunendosi in effervescenti e accattivanti frasi, di svelare i più reconditi misteri letterari e culinari?

Quasi come se fosse una sorta di magia, in cui i petali intensamente profumati rosso purpureo di una delicata rosa, divengono artefici inconsapevoli, unici e di eccezionale rarità, di una gourmandise che nulla ha da invidiare a quelle armoniose sillogi composte da poeti-magicien. Degli artisti quindi, capaci di rendere sublime e appetibile quanto, a prima vista, non appare nella sua evidenza. Chi riesce a travalicare e a mettere in moto nuove sensazioni e a saperle traslare in immagini concrete, sa emozionare e creare quella tanto ricercata leggerezza esistenziale, indispensabile al ben e al bel vivere.