La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

inserito il

PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE CITTA’ DI VITERBO “TUSCIA LIBRIS” 5° ed. al via il nuovo bando con un occhio rivolto al Giulia Farnese

Esce oggi, 31 di gennaio il nuovo bando del PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE CITTA’ DI VITERBO “TUSCIA LIBRIS” arrivato alla sua 5° edizione.

Il concorso è riservato alle categorie racconti, poesie e fotografie della Tuscia, e si articola in 4 sezioni:

­    Sezione A – riservata ai racconti inediti a tema libero per partecipanti di 14 ai 99 anni

­    Sezione B – riservata alle poesie inedite a tema libero per partecipanti di 14 ai 99 anni

­    Sezione C – GIOVANI – riservata ai racconti a tema imposto “IMMAGINI DI DONNA: BAMBINA, MAMMA, NONNA, SORELLA, AMICA…” dedicata ai ragazzi dal 6 ai 13 anni

­    Sezione D – Fotografia, a tema imposto “L’ANIMA DELLA TUSCIA” che ha lo scopo di eleggere la copertina dell’Antologia del premio.

Quest’anno, in occasione del 500° anno dalla morte di Giulia Farnese, personaggio molto legato a tutto il territorio della Tuscia, per ognuna delle 4 sezioni è istituito un premio speciale denominato “IL GIGLIO D’ORO” per chi, in prosa, poesia o con un’immagine rappresenterà l’anima di questa donna.

Potranno partecipare concorrenti da ogni parte del mondo purché le opere letterarie vengano inviate anche tradotte in lingua italiana.

È ammessa anche la partecipazione con testi scritti da più autori, in collettivo: in questo caso ogni autore sarà tenuto a compilare una scheda di partecipazione.

Sarà possibile inviare le proprie opere fino al 31/05/2024.

Il regolamento è disponibile ai seguenti link:

https://www.concorsiletterari.net/bandi/premio-letterario-internazionale-citta-di-viterbo-tuscia-libris-2024-5-edizione/

https://www.robertamezzabarba.it/premio-letterario-tuscia-libris/