Esce oggi, 31 di gennaio il nuovo bando del PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE CITTA’ DI VITERBO “TUSCIA LIBRIS” arrivato alla sua 5° edizione.
Il concorso è riservato alle categorie racconti, poesie e fotografie della Tuscia, e si articola in 4 sezioni:
Sezione A – riservata ai racconti inediti a tema libero per partecipanti di 14 ai 99 anni
Sezione B – riservata alle poesie inedite a tema libero per partecipanti di 14 ai 99 anni
Sezione C – GIOVANI – riservata ai racconti a tema imposto “IMMAGINI DI DONNA: BAMBINA, MAMMA, NONNA, SORELLA, AMICA…” dedicata ai ragazzi dal 6 ai 13 anni
Sezione D – Fotografia, a tema imposto “L’ANIMA DELLA TUSCIA” che ha lo scopo di eleggere la copertina dell’Antologia del premio.
Quest’anno, in occasione del 500° anno dalla morte di Giulia Farnese, personaggio molto legato a tutto il territorio della Tuscia, per ognuna delle 4 sezioni è istituito un premio speciale denominato “IL GIGLIO D’ORO” per chi, in prosa, poesia o con un’immagine rappresenterà l’anima di questa donna.
Potranno partecipare concorrenti da ogni parte del mondo purché le opere letterarie vengano inviate anche tradotte in lingua italiana.
È ammessa anche la partecipazione con testi scritti da più autori, in collettivo: in questo caso ogni autore sarà tenuto a compilare una scheda di partecipazione.
Sarà possibile inviare le proprie opere fino al 31/05/2024.
Il regolamento è disponibile ai seguenti link:
https://www.robertamezzabarba.it/premio-letterario-tuscia-libris/