Regolamento
La Temperino rosso edizioni indice il concorso letterario dal titolo Favolando
Questo è riservato a:
– Raccolta di racconti, raccolta di filastrocche, fiabe, favole e romanzi con o senza illustrazioni.
Pubblico a cui sono rivolte le opere: bambini e ragazzi.
Possono partecipare tutte le persone Autrici e Autori a partire dai 16 anni.
Il concorso non è a tema.
Non esistono restrizioni di lunghezza, tuttavia si deve tenere conto che l’opera che si vuol candidare deve avere la mole sufficiente per poter divenire un libro o un albo illustrato in modo autonomo.
Ogni candidato potrà partecipare con una sola opera inedita. Ai fini del presente bando le opere auto-pubblicate che non siano state oggetto di deposito legale presso le biblioteche nazionali e regionali sono ammesse.
Premiato sarà il primo classificato che otterrà un Attestato di merito e una Proposta di pubblicazione tramite regolare contratto d’edizione da parte della Casa editrice che indice il concorso, la quale si riserva di considerare per un’eventuale pubblicazione anche altre opere ritenute meritevoli dalla giuria.
Le opere dovranno pervenire entro il 23 luglio 2024.
Alla scadenza dei giurati scelti discrezionalmente dalla Casa editrice che avranno durante tutto il tempo del concorso già avuto modo di valutare le opere ricevute, assegneranno le loro preferenze che saranno comunicate a tutti i partecipanti il 29 luglio 2024.
Gli scritti dovranno essere inviati in un unico file dal formato elettronico PDF a [email protected] accompagnate dalla scheda di partecipazione compilata in tutte le sue parti e dalla ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota d’iscrizione di 25€ avvenuta tramite Bonifico bancario (IBAN e coordinate bancarie sono reperibili sulla Scheda di partecipazione), oppure tramite PayPal al seguente link: Temperino rosso store
Chiedo scusa, si possono inviare racconti che sono stati inviati anche ad altri concorsi?