Regolamento
Il Premio si articola in quattro sezioni:
A – poesia in lingua italiana edita
B – poesia in lingua siciliana inedita
C – poesia in lingua siciliana edita
D – sezione speciale internazionale.
Partecipazione degli autori:
Sezione A – Gli autori potranno partecipare mediante l’invio di una raccolta edita di poesie in lingua italiana, pubblicata tra il 1° gennaio 2023 ed il 31 maggio 2024. Le opere concorrenti dovranno essere inviate in dieci copie, unitamente ad una scheda contenente i dati anagrafici e i recapiti postali e telefonici dei poeti.
Sezione B – Gli autori potranno partecipare inviando da una a cinque poesie inedite in lingua siciliana e mai premiate in altri concorsi. Le liriche dovranno essere presentate in dieci copie recanti in calce generalità, indirizzo e recapito telefonico dell’autore; è prevista la possibilità dell’inoltro on-line delle liriche al seguente account: [email protected]
Sezione C – Gli autori dovranno inviare una raccolta edita di poesie in lingua siciliana, stampata fra il 1° gennaio 2023 ed il 31 maggio 2024 in dieci copie, unitamente ad una scheda contenente i dati anagrafici e i recapiti postali e telefonici dei poeti.
Tutti gli elaborati non saranno restituiti.
Non verranno ammessi poeti che, dal 2016 in poi siano già risultati vincitori del primo premio nella varie sezioni.
Il giudizio della Commissione giudicatrice è insindacabile.
La Commissione Giudicatrice nell’ambito della sezione speciale D – indicherà la personalità a cui assegnare il Premio Internazionale.
Tutti i concorrenti dovranno trasmettere le opere, improrogabilmente (farà fede la data del timbro postale), entro e non oltre sabato 1 giugno 2024, alla Segreteria del Premio: Circolo Culturale Cattolico via Agrigento n. 37 – 90035 Marineo (PA) –
e mail: [email protected]
I vincitori del Premio delle sezioni A – B – C e D – riceveranno delle opere di alto valore artistico unitamente alle targhe con la motivazione di conferimento.
È obbligo dei vincitori presenziare al conferimento dei Premi. La partecipazione all’iniziativa implica l’accettazione di tutte le norme del bando.
La cerimonia di premiazione avrà luogo a Marineo il 1 settembre 2024.
La Segreteria del Premio
Ci sono già i risultati?