La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

36

scaraBIMBOcchio 5° edizione

Concorso letterario per l'infanzia e l'adolescenza

Accidenti, questo bando è scaduto! Clicca per vedere altri bandi della stessa associazione o dei bandi simili
scaraBIMBOcchio 5° edizione
  • Scadenza

    20 Gennaio 2025

  • Quota

    Gratis

  • Genere

    Narrativa, Poesia

  • Categorie

    Inedito, Per ragazzi, Tema libero

  • Testi

    20.000 caratteri

  • Premi

    Vinci premi dal valore di € 200

  • Età

    Tutte le età

  • Luogo

    Villastellone, TO, Italia

  • Formato

    Solo digitale

Regolamento

INFORMAZIONI ESSENZIALI:

Concorso per opere inedite destinate all’infanzia e alla adolescenza

SCADENZA BANDO: 20 gennaio 2025

PREMIAZIONE: 28 e 29 marzo 2025

ISCRIZIONE E INVIO OPERE: esclusivamente tramite Modulo Google accessibile tramite: sito e pagine social del concorso, portale Concorsi Letterari o facendone richiesta via mail all’indirizzo [email protected]

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA: Compilazione del Modulo di Iscrizione (Google Form) completa di allegati richiesti nel modulo stesso

La partecipazione al bando è gratuita e implica l’accettazione, da parte dell’autore o dell’autrice, di questo Regolamento.

LE DECISIONI DELLA GIURIA SONO INSINDACABILI.

Contatti:

[email protected]
+39 328 937 6895 (elisa – Whatsapp e SMS sempre + chiamate solo in orario 12-14 dal mar al ven)
+39 348 463 5883 (franco – Whatsapp e SMS sempre + chiamate solo in orario orario 18.30-20 il Lun. Merc. Ven.)

ART. 1 – il Concorso Letterario scaraBIMBOcchio

Il Concorso Letterario scaraBIMBOcchio è un progetto dell’Associazione Teatro dei Pari – no profit con sede in Villastellone (TO): si tratta di un concorso a tema libero, senza quota d’iscrizione, che intende promuovere l’interesse verso la cultura e le arti in genere, in particolare verso la letteratura per l’infanzia e l’adolescenza. Il Concorso è aperto a tutte le persone interessate, in particolare a bambin* e ragazz* che vogliano cimentarsi nell’arte della scrittura, sia individualmente che come classe, anche nell’intento di creare nel tempo una rete tra scuole e tra giovani autori e autrici. È prevista anche la partecipazione degli adulti, in una categoria dedicata, che possono concorrere con opere destinate a una fascia d’età compresa tra i 3 e i 17 anni, dunque opere per l’infanzia o per l’adolescenza.

Nelle edizioni precedenti il Concorso ha ricevuto il sostegno e patrocinio di: Regione Piemonte, Comune di Villastellone TO, Lions Club Villastellone Carmagnola e LEO Carmagnola, Gruppo Azzurra Marazzato, Ecopallets. L’organizzazione del concorso e la Giuria si avvalgono della collaborazione di artist*, autori e autrici, espert* di pedagogia e organizzzazione di eventi culturali e di tecnici con esperienza pluriennale sul territorio nazionale e internazionale.

ART. 2 – Categorie, Famiglie e Opere:

  • Il Concorso è aperto a opere inedite ed è suddiviso nelle seguenti CATEGORIE:

UNDER 18 JUNIOR (opere individuali o scritte a 4 mani) – si può partecipare con 1 sola opera

UNDER 18 YOUNG (opere individuali o scritte a 4 mani) – si può partecipare con 1 sola opera

OVER 18 (opere individuali o scritte a 4 mani) – si può partecipare con 1 sola opera

CLASSI SCOLASTICHE PIEMONTE (opere collettive: da 3 autori/autrici in su)
CLASSI SCOLASTICHE NAZIONALI_INTERNAZIONALI (opere collettive: da 3 autori/autrici in su)

Nelle categorie “Classe”, sono ammessi soltanto i lavori COLLETTIVI creati da un’intera classe, o da un sottogruppo (3+ persone) – si può partecipare con un massimo di 5 opere collettive (da 3 autori/autrici in su); se l’opera è dell’intera classe si può partecipare con 1 sola opera. I lavori presentati individualmente dagli studenti, anche quando il referente sia un/un’insegnante, rientrano nella categoria “Under 18”.

  • Le opere devono inoltre rientrare nelle seguenti 3 FAMIGLIE, ciascuna di esse comprende più generi tra cui si può spaziare pur restando all’interno della stessa famiglia.

CONTEMPORANEA (solo per le categorie UNDER e CLASSE): GENERI BIOGRAFICO, AUTOBIOGRAFICO, INTROSPETTIVO/RIFLESSIVO, DIVULGAZIONE SCIENTIFICA. Questa Famiglia è stata inserita dopo la lettura di tante opere giunte nelle passate edizioni ed in particolare per dar voce al vissuto personale e collettivo di giovani autori/autrici in relazione al mondo interiore e al contesto sociale e ambientale attraverso una scrittura che non prevede l’elemento della fiction, ma esprime in modo personale le conoscenze o il pensiero e il sentire di chi scrive.

FANTÀSIA (PER TUTTE LE 5 CATEGORIE): GENERI FANTASY, FAVOLA, FIABA, EPICA, FANTASCIENZA E LEGGENDA

RISCHIO (PER TUTTE LE 5 CATEGORIE) : GENERI AVVENTURA, GIALLO, NOIR, THRILLER, MISTERO E HORROR

  • Forme letterarie e formati ammessi:

– racconto
– testo argomentativo in prosa
– testo teatrale (monologo, dialoghi)
– sceneggiatura per cortometraggio o brevissimo video testo per audioracconto o podcast
– poesia (in metrica o verso libero)
– filastrocca

I testi dovranno in ogni caso rispettare la lunghezza massima di 20.000 caratteri spazi inclusi ed essere inviate in formato Word come allegato nel Modulo Google di Iscrizione. Per la verifica del numero di caratteri, sarà presa come riferimento la funzione “Conteggio parole” alla voce “Revisione” di Word.

  • IL PREMIO È RIVOLTO ESCLUSIVAMENTE A OPERE INEDITE: per opere inedite, ai fini del presente concorso, si intende:

1. opera mai pubblicata né con casa editrice, né in modalità self publishing, né stampata con mezzi propri o professionali e divulgata/venduta/regalata/distribuita in più copie (fanno eccezione le opere prodotte all’interno della classe e distribuite in copie ai componenti autori e autrici della classe stessa)

2. opere distribuite sul web attraverso: piattaforme editoriali, blog collegati a siti editoriali, testate giornalistiche o riviste online anche se gratuite, modalità di fruizione o download a pagamento.

Non sono ammesse opere create con sistemi Gen AI, fatto salvo per l’utilizzo di eventuali chatbot esclusivamente nei seguenti casi: editing/correzione grammaticale finale, scelta del titolo, generazione di eventuali illustrazioni (che non saranno pubblicate nell’antologia finale), ricerche relative al tema. È obbligatorio specificare se si è utilizzato o meno un chatbot nel modulo di iscrizione, nell’apposita sezione.

ART. 3 – Iscrizione e invio delle opere:

L’ISCRIZIONE AL CONCORSO E L’INVIO DELLE OPERE devono avvenire esclusivamente tramite Modulo Google accessibile dai seguenti canali:

1.sito e pagine social del concorso

2.portale Concorsi Letterari

3.facendone richiesta via mail all’indirizzo [email protected]

Per evitare eventuali disguidi di invio e ricezione, vi consigliamo di non aspettare l’ultimo giorno per effettuare la spedizione.

ART. 4 – Premi:

Saranno premiate le opere che a discrezione della Giuria verranno valutate come più pertinenti alla specificità del concorso, più coinvolgenti da un punto di vista del lettore e lettrice (fascia infanzia e adolescenza), scritte nel modo più corretto e chiaro da un punto di vista grammaticale e sintattico e particolarmente originali.

Questi i premi che saranno assegnati e che ammonteranno a 100/200 euro + pergamena contenente la motivazione della Giuria + 1 copia dell’antologia illustrata + in alcuni casi un buono in libri e/o materiale artistico creato ad hoc e ispirato all’opera vincitrice (es: illustrazioni dell’antologia stampate, magliettte o altro oggetto con la stampa di una citazione dall’opera…) e/o sconto sull’acquisto di altre copie dell’antologia:

UNDER JUNIOR FANTÀSIA
UNDER JUNIOR RISCHIO
UNDER JUNIOR CONTEMPORANEA UNDER YOUNG FANTÀSIA
UNDER YOUNG RISCHIO
UNDER YOUNG CONTEMPORANEA

OVER FANTÀSIA OVER RISCHIO

CLASSE PIEMONTE FANTÀSIA
CLASSE PIEMONTE RISCHIO
CLASSE PIEMONTE CONTEMPORANEA
CLASSE NAZIONALE_INTERNAZIONALE FANTÀSIA
CLASSE NAZIONALE_INTERNAZIONALE RISCHIO
CLASSE NAZIONALE_INTERNAZIONALE CONTEMPORANEA

NB: CATEGORIE CLASSE – La vincita viene consegnata alla Direzione Didattica, che ne indica e successivamente ne dimostra la destinazione all’associazione che organizza il Premio.

Sono inoltre previsti:

eventuali premi speciali a discrezione della Giuria e peculiari per ciascuna edizione COME LA PUBBLICAZIONE IN ANTOLOGIA DI EVENTUALI OPERE BREVI, PARTICOLARMENTE MERITEVOLI PUR SE NON PREMIATE
la lettura da parte di un attore o un’attrice professionista di un passo delle opere premiate durante le serate di premiazione;

qualora a vincere sia un testo teatrale a dialoghi adatto ai bambini, l’eventuale messa in scena da parte di una o più classi individuate per coerenza e idoneità alle caratteristiche della storia.

La giuria si riserva, a insindacabile giudizio, di non attribuire premi per una o più Categorie o Famiglie qualora non ritenga che siano pervenute opere meritevoli.

Qualora i premi non vengano assegnati causa ineleggibilità, gli stessi premi restano a disposizione per l’edizione dell’anno successivo.

ART. 5 – Antologia del Concorso:

Per la terza edizione consecutiva, è prevista la realizzazione di una pubblicazione antologica delle opere vincitrici e premiate. Come per l’edizione precedente l’antologia sarà ILLUSTRATA. L’Organizzazione può inserire nell’opera ulteriori elaborati pervenuti per l’edizione in corso, qualora ritenuti meritevoli di pubblicazione, anche se non diversamente premiati.

Poiché vengono pubblicati i racconti vincitori e/o considerati particolarmente meritevoli, gli autori e le autrici compileranno nel Modulo Google di Iscrizione i campi relativi alla liberatoria alla pubblicazione dell’opera, senza nulla pretendere a titolo di diritto d’autore.
Si precisa che tale autorizzazione riguarda unicamente l’antologia, mentre della proprietà e della disponibilità dei racconti contenuti rimangono titolari i singoli autori per qualsiasi utilizzo. Dalla compilazione della liberatoria non discende alcun obbligo di acquisto dell’antologia (di cui, anzi, verrà omaggiata copia ai vincitori e ai premiati) e parimenti non discende alcun tipo di automatismo per il diritto alla pubblicazione (come detto, saranno pubblicati solo i racconti selezionati dalla Giuria).

Sottoscrivendo attraverso il Modulo Google la liberatoria, l’autore assicura l’Associazione che il contributo a propria firma non viola alcun diritto di terzi, nemmeno parzialmente, in ogni caso sollevando, a ogni titolo e per ogni causale, l’Associazione da danni, spese e/o quant’altro per cui i terzi potrebbero, in ipotesi, avanzare richiesta.

Al fine di assicurare una pubblicazione migliore possibile, gli autori devono essere disponibili a confrontarsi per la revisione dell’opera in riferimento alle correzioni proposte dall’Associazione e a fornire il “visto si stampi” in tempo utile per garantirne la pubblicazione. Non è richiesto ulteriore “visto si stampi” quando le correzioni apportate saranno finalizzate unicamente a eliminare i refusi, uniformare i testi a regole editoriali, ecc. senza apportare modifiche di rilievo ai testi.

__________________

Ulteriori informazioni sul concorso, sulle precedenti edizioni, sugli organizzatori, sulla Giuria nonché la locandina e il QR Code per ottenere i Moduli Google di iscrizione, sono reperibili sul sito ufficiale del concorso www.scarabimbocchio.it.

36 Commenti

Annulla

  1. adelinomattarello

    La mia domanda d’iscrizione ad un certo punto non avanza perchè on ho quanto mi si chiede come PDF.
    Io allego la mia poesia in Word e poi mi blocca tutto. Ho chiesto aiuto. Qualcuno mi ha detto che mi avrebbe indicato come fare, ma non ho più sentito nessuno. Da notare che a 76 anni è un po difficoltoso per me gestire un computer. Grazie per la ristosta.

    • Teatro dei Pari

      Buona sera, abbiamo ricevuto la sua telefonata ieri sera e ci stiamo organizzando per richiamarla e supportarla nel processo di iscrizione. La ricontatteremo quanto prima al telefono, per accelerare, se vuole, ci scriva via mail grazie: [email protected]. Lo staff

  2. Maria Rosaria Degortes

    Buongiorno. Questa notte stavo compilando il format di iscrizione, sono uscita per sbaglio e non sono più riuscita ad entrare. È stata bloccata da bitly per sicurezza. Ho altro modo per iscrivere il mio racconto?

    • Teatro dei Pari

      Buongiorno le abbiamo risposto via mail.

    • Teatro dei Pari

      Buongiorno Rosaria abbiamo ricevuto correttamente il modulo di iscrizione compilato. Grazie!

  3. Salvatore

    Buongiorno, mia nipote di sette anni ha scritto una favola (ideazione, trama, narrazione e illustrazioni con disegni), con la mia guida per l’impostazione letteraria. Questo tipo di opera può essere iscritta al Concorso e con quali modalità? Grazie. Cordiali saluti.

  4. Stanislao

    il sottoscritto stanislao Pau chiede di partecipare al concorso letterario caraBIMBOcchio 5° edizione con una sua opere dal titolo. (L’adolescenza) Grazie

    • Teatro dei Pari

      Buongiorno Stanislao
      Le abbiamo inviato le informo e i link con i moduli di iscrizione via mail.come.richiesto.
      Per ogni altra richiesta puoi scrivere a [email protected] .
      Cordiali saluti

  5. Erika

    Buongiorno, alla cerimonia di premiazione devono essere presenti tutti i partecipanti al concorso? Non vengono comunicati in anticipo i candidati selezionati, in modo da permettere un’organizzazione anche logistica più efficace?

    • Teatro dei Pari

      Buongiorno Erika,
      ogni anno vengono comunicati i vincitori in netto anticipo sulla serata di premiazione e vengono organizzate le presenze: sia le prenotazioni in teatro sia quelle online.
      La presenza è aperta a tutti ovviamente ma di solito è scelta da chi vince, a cui viene data la precendenza.
      Lo scorso anno hanno concorso 325 opere per un totale di 500 autori e autrici… anche volendo non avremmo posto per tutt*!

      Cordiali saluti
      lo staff

      • Erika

        Grazie mille per l’informazione e per la rapidità. Buona giornata!

  6. anna maletta

    Dal tenore del testo del regolamento, sembra che la condizione 2: “2. opere distribuite sul web attraverso: piattaforme editoriali, blog collegati a siti editoriali, testate giornalistiche o riviste online anche se gratuite, modalità di fruizione o download a pagamento.” riguardi le opere da considerarsi comunque edite (“anche se gratuite”), e dunque opere da escludersi. O sbaglio?

    • Teatro dei Pari

      Buongiorno,
      confermo che ha interpretato correttamente. La condizione 2 chiarisce che le opere distribuite sul web, a prescindere dalla modalità di fruizione, sia gratuita che a pagamento, sono considerate edite ai fini del regolamento e, di conseguenza, non ammissibili per il concorso.
      Rientrano in questa categoria tutte le forme di distribuzione da lei menzionate.
      In sintesi, qualsiasi opera che abbia avuto una forma di diffusione online non soddisfa il requisito di inedito in senso stretto e, quindi, è esclusa dalla partecipazione.
      Lo staff

      • anna maletta

        Vi consiglio, allora, di cambiare il testo del bando in quanto la forma a elenco puntato: “IL PREMIO È RIVOLTO ESCLUSIVAMENTE A OPERE INEDITE: per opere inedite, ai fini del presente concorso, si intende:
        1. opera mai pubblicata …
        2. opere distribuite sul web attraverso: piattaforme editoriali, blog collegati a siti editoriali, testate …”

        indica esattamente il contrario. Disattenzione quantomeno singolare, per un premio letterario.
        Cordialmente, Anna.

    • TeatrodeiPari

      BUONGIORNO ANNA,
      LA PREGHIAMO DI NON CONSIDERARE LA RISPOSTA RICEVUTA DA UN COLLEGA DELLO STAFF IN DATA 18 DICEMBRE, DOVUTA AD UN ERRORE NON VOLUTO DI CUI CI SCUSIAMO MOLTO.

      SE DESIDERA SCRIVERCI VIA MAIL PER CHIARIRE MEGLIO SIAMO A SUA DISPOSIZIONE.

      A NOSTRO AVVISO IL REGOLAMENTO ERA ESPLICITO MA A SEGUITO DELLA SUA IMPORTANTE SEGNALAZIONE, PRENDIAMO NOTA DEL FATTO CHE LA FRASE CONTIENE UN VIZIO DI FORMA CHE SOTTINTENDE UNA NEGAZIONE ALL’INIZIO DEL PUNTO 2, SENZA PERò ESPLICITARLA.

      PERTANTO, AI FINI DELLA PRESENTE EDIZIONE:
      SONO DA CONSIDERARSI EDITE TUTTE LE OPERE DESCRITTE AL PUNTO 1: opere pubblicate con casa editrice, o in modalità self publishing, o stampate con mezzi propri o professionali e divulgate/vendute/regalate/distribuite in più copie
      SONO DA CONSIDERARSI EDITE TUTTE LE OPERE DESCRITTE AL PUNTO 2: opere distribuite sul web attraverso: piattaforme editoriali, blog collegati a siti editoriali, testate giornalistiche o riviste online anche se gratuite, modalità di fruizione o download a pagamento

      SONO DA CONSIDERARSI INEDITE LE OPERE CARTACEE O DIGITALI CHE NON RIENTRANO NEGLI ELENCHI SUDDETTI
      SONO INOLTRE DA CONSIDERARSI INEDITE LE OPERE: prodotte all’interno della classe e distribuite in copie ai componenti autori e autrici della classe stessa COME INDICATO AL PUNTO 1.

      Restiamo a disposizione ai nostri indirizzi di posta elettronica e ai numeri telefonici indicati.

      Cordialmente,
      Franco Collimato ed Elisa Ribichini
      (Direzione e Organizzazione del Concorso scaraBIMBOcchio, Teatro dei Pari)

    • TeatrodeiPari

      BUONGIORNO ANNA,
      LA PREGHIAMO DI NON CONSIDERARE LA RISPOSTA RICEVUTA DA UN COLLEGA DELLO STAFF IN DATA 18 DICEMBRE, DOVUTA AD UN ERRORE NON VOLUTO DI CUI CI SCUSIAMO MOLTO.

      SE DESIDERA SCRIVERCI VIA MAIL PER CHIARIRE MEGLIO SIAMO A SUA DISPOSIZIONE.

      A NOSTRO AVVISO IL REGOLAMENTO ERA ESPLICITO MA A SEGUITO DELLA SUA IMPORTANTE SEGNALAZIONE, PRENDIAMO NOTA DEL FATTO CHE LA FRASE CONTIENE UN VIZIO DI FORMA CHE SOTTINTENDE UNA NEGAZIONE ALL’INIZIO DEL PUNTO 2, SENZA PERò ESPLICITARLA.

      PERTANTO, AI FINI DELLA PRESENTE EDIZIONE: SONO DA CONSIDERARSI EDITE TUTTE LE OPERE DESCRITTE AL PUNTO 1: opere pubblicate con casa editrice, o in modalità self publishing, o stampate con mezzi propri o professionali e divulgate/vendute/regalate/distribuite in più copie SONO DA CONSIDERARSI EDITE TUTTE LE OPERE DESCRITTE AL PUNTO 2: opere distribuite sul web attraverso: piattaforme editoriali, blog collegati a siti editoriali, testate giornalistiche o riviste online anche se gratuite, modalità di fruizione o download a pagamento
      SONO DA CONSIDERARSI INEDITE LE OPERE CARTACEE O DIGITALI CHE NON RIENTRANO NEGLI ELENCHI SUDDETTI
      SONO INOLTRE DA CONSIDERARSI INEDITE LE OPERE: prodotte all’interno della classe e distribuite in copie ai componenti autori e autrici della classe stessa COME INDICATO AL PUNTO 1.

      Restiamo a disposizione ai nostri indirizzi di posta elettronica e ai numeri telefonici indicati.

      Cordialmente,
      Franco Collimato ed Elisa Ribichini
      (Direzione e Organizzazione del Concorso scaraBIMBOcchio, Teatro dei Pari)

  7. Aurora

    Buongiorno.
    A quale età corrisponde la categoria “UNDER 18 JUNIOR”?
    Non ho capito bene.
    Grazie

    • Teatro dei Pari

      Buongiorno, il modulo di iscrizione è unico per la categoria UNDER. Compilando il modulo troverete una domanda dove sono specificate le sottocategorie con indicate le età.

      Comunque anticipiamo che 6-11 sono Under junior e 12-17 Under young.

      Grazie per averci contattato Aurora!

  8. Domenico Raimondo

    Buona Sera.
    Tra le forme letterarie/formati ammessi:
    … – sceneggiatura per cortometraggio …

    E un Corto per bambini già realizzato ?

    • Teatro dei Pari

      Buonasera,
      Quello che viene valutato dalla Giuria ai fini di El concorso è il testo del cort, che può comunque essere inviato in formato video via mail.
      L’importante è che il testo sia inedito! Si veda la voce relativa nel Regolamento.

      Grazie per averci contattato
      Lo staff

  9. lucia imprescia

    buonasera
    si può inviare come ” opera breve” un racconto in 100 parole?
    grazie

    • Teatro dei Pari

      Buonasera e grazie per averci contattato.

      ART. 2 del Regolamento: sono ammesse le seguenti Forme letterarie:
      – racconto
      – testo argomentativo in prosa
      – testo teatrale (monologo, dialoghi)
      – sceneggiatura per cortometraggio o brevissimo video testo per audioracconto o podcast
      – poesia (in metrica o verso libero)
      – filastrocca

      I testi dovranno in ogni caso rispettare la lunghezza massima di 20.000 caratteri spazi inclusi. Per la verifica del numero di caratteri, sarà presa come riferimento la funzione “Conteggio parole” alla voce “Revisione” di Word.

      Se l’opera rientra in questi paramentri non ci sono problemi.

      Lo staff di scaraBIMBOcchio

  10. ALBERTO SULLIGI

    ho provato ad inviare il mio racconto ma arrivato alla fine quando ho inseriti una breve biografia il sistema si blocca e non appare la possibilità di inviare

    • Teatro dei Pari

      Buongiorno Alberto abbiamo già ricevuto molte opere tramite i moduli predisposti e non sono stati riscontrati problemi. Se vuoi scriverci via wathsapp al numero indicato nei contatti (elisa), vedremo di risolvere senz’altro il problema tecnico.

  11. Autore

    Buongiorno. Io e due mie amiche vorremmo partecipare al concorso scrivendo insieme un racconto, ma non capisco se è possibile. Senza essere una classe si può partecipare in tre? E come faccio a capire se sono Junior o young?

    • Teatro dei Pari

      Buongiorno! Potresti scrivere una mail con la stessa richiesta a [email protected]? Così ti rispondiamo nel dettaglio.

      Scrivi nella mail anche l’anno di nascita per poterti indicare se la categoria è young o junior.

      Grazie!
      Lo staff

  12. Benedetto Gabriele Leardi

    Vanno bene le fiabe? Se sì deve avere un tema specifico oppure é a tema libero?

    • Teatro dei Pari

      Salve, sì certo la fiaba è uno dei generi previsti nella Famiglia Fantàsia. Il tema è libero. Cordiali saluti lo staff

  13. GIOVANNI GALLI

    La condizione (a richiesta documentabile) di “portatore handicap L.104, art.3) e “invalido civile 100%”) non esime dall’obbligo di partecipare alla cerimonia di premiazione finale? Grazie

    • TeatrodeiPari

      Buongiorno Giovanni, è sempre possibile non partecipare fisicamente alla serata di premiazione per motivi personali di qualunque natura. È prevista la possibilità di collegarsi in video per assistere e partecipare alla serata da remoto. Cordiali saluti Lo staff

  14. Marco

    buongiorno, l’unica opera può includere 2 racconti distinti, legati però dal medesimo messaggio di base che complessivamente rispettano il limite di caratteri indicato? Grazie

    • TeatrodeiPari

      Buongiorno Marco, si tratta di un caso particolare in effetti ma se i racconti sono presentati come opera unica e con un solo titolo, fatto salvo il limite dei caratteri, può essere considerata un’opera ammissibile al concorso. Cordiali saluti, lo staff

Carica altri commenti

Annulla

    Avatar TeatrodeiPari Associazionenoprofit

    Bando pubblicato daTeatro dei Pari

    Villastellone, via Cossolo 32